TV e Spettacolo

Mediaset contro la Rai e Stefano De Martino per “Affari Tuoi”: cosa succede

Condividi condividi
Pubblicato il 11/07/2025
Di Team Digital
Mediaset contro la Rai e Stefano De Martino per Affari Tuoi cosa succede


Pier Silvio Berlusconi affonda il colpo e lancia una frecciatina diretta alla Rai e a Affari Tuoi, lo storico format ora guidato da Stefano De Martino. Durante la presentazione dei Palinsesti Mediaset, il numero uno del Biscione ha sollevato una questione tanto scomoda quanto provocatoria: Affari Tuoi è davvero adatto a un servizio pubblico?


Le parole di Pier Silvio Berlusconi su “Affari Tuoi”


Affari Tuoi ha successo in tutto il mondo, è un gioco dove si vincono premi senza particolari meriti. Quindi mi pongo una domanda. È giusto che la Rai mandi in onda un giochino nella fascia di massimo ascolto con tutto ciò che è vicino al gioco d’azzardo che ci possa essere? Non penso che l’esistenza di Affari Tuoi debba essere messa in discussione, il discorso è sulla Rai servizio pubblico. È giusto? Lo chiedo a voi, non mi piace fare quello che sparla della concorrenza è una questione puramente editoriale”.


Una riflessione che, più che condannare il programma in sé, mette in discussione le scelte editoriali della Rai, soprattutto in un periodo in cui l’emittente si trova al centro di una forte trasformazione interna dopo l’addio di Amadeus.


Insomma, nessuna polemica personale contro De Martino, anzi: le parole di Pier Silvio sembrano quasi riconoscere il colpo da maestro fatto dal giovane conduttore, che addirittura in questi giorni avrebbe avuto le porte completamente spalancate e un grande programma pronto per lui se solo avesse voluto cambiare casacca.


Pier Silvio Berlusconi tuona contro i reality Mediaset: i commenti (pesanti) su Ilary Blasi e Diletta Leotta


Pier Silvio Berlusconi va dritto al punto. Durante la presentazione dei nuovi palinsesti Mediaset, l’amministratore delegato non ha avuto timori nel criticare apertamente alcuni dei reality trasmessi negli ultimi mesi. Nel suo discorso, a finire nel mirino sono stati due volti notissimi del piccolo schermo: Diletta Leotta e Ilary Blasi. Le sue parole qui.


Foto: Instagram.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI